produzione
PRODOTTI
Cura artigianale, materiali tecnologici, qualità eccellente e contenuti innovativi, questi i punti di forza della linea di produzione firmata Carbon-Ti. Ciascun componente per bici e accessorio, nasce dall’attenzione costante in tutte le fasi di lavorazione. Lega di titanio, fibra di carbonio e lega di alluminio, di massima qualità, sono le materie prime accuratamente scelte e su cui ogni componente per bici viene plasmato. Lo sviluppo di ciascun componente è il frutto di continue e accurate analisi di mercato. Attraverso lo studio preliminare, i materiali tecnologici vengono accuratamente selezionati per dare vita al processo di prototipazione che porterà alla creazione di componenti per bici. Da questo momento ciascun componente e accessorio viene testato attraverso l’uso di macchinari altamente specializzati interni all’azienda, e prove su strada eseguite da campioni del ciclismo internazionale e tecnici esperti. L’importante know how aziendale si concentra nell’esperienza professionale di ciascun collaboratore Carbon-Ti. Un team di lavoro composto da professionisti e appassionati sportivi in grado di trasformare le esigenze sportive in prodotti in grado di rispondere alle più elevate esigenze di performance. Prima di arrivare alla produzione su larga scala, dunque, tutta la linea di componenti attraversa numerose fasi di studio, così da garantirne l’eccellenza che ha reso il marchio Carbon–Ti leader di settore.
MADE IN ITALY
Carbon-Ti, la qualità 100% Made in Italy, per una garanzia di successo in ogni terreno di gara e competizione. Scegli tra la vasta gamma di corone in Al7075-T6 carbonio, titanio e carbonio e full titanio, bloccaggi ruota con leve in titanio e assi in titanio o in Al7075-T6, mozzi ruota in Al7075-T6, dischi freno in acciaio e carbonio, collarini reggisella in Al7075-T6 con vite o leva in titanio e altro per la customizzazione esclusiva di ogni bici. La qualità dei materiali e l’eccellenza produttiva Carbon-Ti ha permesso all’azienda di collaborare con leader di mercato delle bici da corsa e MTB, come il marchio Bianchi.
QUALITA'
Leggerezza e rigidità due concetti fondamentali per garantire la qualità di tutti i componenti del brand Carbon–Ti. Raffinata progettazione e altissima competenza tecnica nella lavorazione di materie prime eccellenti, garantiscono la realizzazione accurata di ciascun accessorio. Titanio grado 5, fibra di carbonio e Al7075, materiali tecnologici resistenti e performanti, sapientemente assemblati grazie alla cura e alla competenza propria di una produzione artigianale. I componenti e gli accessori per bici Carbon-Ti sono garantiti dalla certificazione ISO 9001 e beneficiano del processo di qualità richiesto dalla certificazione ISO 9100, ottenuta da LLS Titanium, che assicura tracciabilità del prodotto ed eccellenza dei materiali impiegati.