Tecnologia X-Carboring EVO su tutte le corone &
nuovi assi passanti per Trek, Scott e Wilier

A seguito del successo raccolto dalle nuove corone X-Carboring EVO specifiche per guarniture Shimano 12 speed, abbiamo esteso la tecnologia innovativa a tutte le corone presenti nel nostro catalogo.

 

Dal mese di maggio sono disponibili, oltre le X-Carboring EVO BCD 110 DA9200 e le X-Carboring EVO BCD 110 (5 arms), anche le X-Carboring EVO BCD 110 DA9100 (4 arms), per pedivelle Shimano Dura Ace 9100 e Ultegra 11v.

 

Le X-Carboring EVO BCD 110 (4 arms) sono, invece, specifiche per pedivelle SRM Origin.

 

Le corone interne di tutti i modelli, 4 e 5 bracci, sono rimaste invariate.

 

X-Carboring Ramp Detail

 

Ricordiamo che le corone EVO sono dotate di un supporto in fibra di carbonio a spessore maggiorato con denti, rampe ed elementi in titanio ridisegnati.

 

Inoltre, consentono una compatibilità pressoché totale con i gruppi attualmente presenti sul mercato: Shimano 11-12 velocità, Sram 11 velocità, Campagnolo 11-12 velocità.

 

Le corone per i gruppi SRAM AXS 12s (Red, Force e Rival) richiedono le corone specifiche denominate X-AXS.

 

 

 


 

 

Il nuovo standard UDH di SRAM per mountain bike ha favorito la necessità di introdurre nuovi modelli di assi passanti, per completare la nutrita gamma di prodotti Carbon-Ti.

 

Abbiamo inserito a catalogo i modelli X-Lock EVO 12x1.0 (174 mm) e X-Lock EVO 12x1.0 (178.5 mm).

 

X-SingleCarbon_on_cranks X-SingleCarbon_on_cranks

 

Scott Trek

 

X-Lock EVO 12x1.0 (174 mm) è compatibile con le nuove Trek Supercaliber e Trek Procaliber "Model Year 2022" dotate di forcellino SRAM UDH.

 

Gli assi posteriori relativi a queste biciclette passano perciò ad un filetto M12x1 anziché al M12x1.75 che montavano fino allo scorso anno.

 

Trek Trek

 

X-Lock EVO 12x1.0 (178.5 mm) è invece compatibile con la nuova Scott Spark RC "Model Year 2022" e con la Wilier Urta SRL.

 

Questo modello è stato sviluppato in collaborazione con il Team Wilier Pirelli ed è in dotazione da inizio anno sulle splendide Urta SRL della squadra ufficiale, impegnata nelle più importanti competizioni internazionali (Cape Epic, UCI World Cup XCO, UCI MTB Marathon Series).

 

 

Trek

 

 


 

 

L'instabilità geopolitica di questo periodo ha ulteriormente peggiorato le condizioni per il reperimento della materia prima.

 

Per offrire un servizio il più possibile puntuale e adeguato, abbiamo limitato la disponibilità delle ruote assemblate su richiesta ai nuovi modelli recentemente presentati: X-Wheel SpeedCarbon e GravelCarbon Disc 44 Clincher, oltre che alle X-Wheel MountainCarbon XC26 da MTB.

 

I nuovi ordini per X-Wheel SpeedCarbon Disc 38 Clincher e X-Wheel SpeedCarbon Disc 38 Tubular per il momento sono sospesi.