Novità 2023: X-Wheel Revolution

Carbon-Ti è lieta di comunicare la nascita di una nuova importante collaborazione con l'azienda francese Duke Racing Wheels di Philippe Jacquinet.

X-Wheel Baccara X 48 Perspective

 

Duke Racing Wheels produce cerchi in fibra di carbonio ad altissima tecnologia che da anni equipaggiano squadre professionistiche plurititolate.

 

La collaborazione consiste nella fornitura di cerchi MTB, Road e Gravel di ultima generazione per offrire una gamma molto completa di ruote Carbon-Ti.

 

L'assemblaggio è stato affidato all'azienda leader del settore Pippowheels che ha messo a disposizione esperienza, competenza ed attrezzature per la realizzazione di ruote di alta qualità

 

Sono stati scelti raggi Sapim CX Ray per tutti i montaggi in modo da poter garantire performance al massimo livello, oltre alla facilità di reperire ricambi.

 

X-Wheel Hub Detail

 

Le ruote saranno fornite con l'ultima versione dei mozzi Carbon-Ti X-Hub SP "straight pull" di realizzazione 100% italiana.

 

La versione 2023 prevede le parti meccaniche sottoposte ad uno speciale trattamento di indurimento superficiale.

 

La meccanica vanta cuscinetti sigillati SKF di altissima qualità ed una regolazione del precarico che garantisce una messa a punto sempre ottimale.

 

Per i clienti più esigenti che non vogliono scendere a compromessi, è disponibile l'opzione speciale con cuscinetti ceramici CeramicSpeed per qualsiasi tipo di ruota.

 

La proposta di serie prevede mozzi di colore nero opaco con attacco disco international standard (sei fori) per i modelli MTB, mentre per le ruote ROAD e gravel sono Center Lock. Per queste ultime sarà comunque possibile avere, su richiesta, mozzi con attacco sei fori. Opzionali saranno anche le differenti colorazioni anodizzate dei mozzi. Attenzione: Quest'ultima opzione può prevedere tempi di attesa più lunghi.

 

La customizzazione delle ruote sarà completata dalla scelta dei decal colorati applicati sui cerchi.

X-Wheel Baccara X Colour Range

 

Nel dettaglio la gamma ruote Carbon-Ti 2023 prevede sette modelli:

 

RUOTE MTB

X-Wheel Hub Detail

 

Sono proposti due modelli specifici per competizioni Cross Country e Marathon, assemblati con la nuovissima versione SLS4 dei cerchi Lucky Jack, da anni estremamente popolari sui campi di gara di coppa del mondo.

 

Le ruote X-Wheel Lucky Jack 28 SLS4 hanno cerchi con un canale di 28 mm e vantano un peso record di 1185 grammi.

 

X-Wheel Lcuky Jack Decal Detail

Le ruote X-Wheel Lucky Jack 30 SLS4 hanno un canale largo 30,5 mm ed un peso di appena 1205 grammi.

 

Il modello X-Wheel Crazy Jack 30 SLS4 con canale da 30 mm è stato concepito per un utilizzo più gravoso e può essere utilizzato su biciclette da Down Country e All Mountain pur mantenendo un peso di tutto rispetto (1330 grammi).

 

X-Wheel Hub Detail

 


 

RUOTE ROAD RACE & PERFORMANCE GRAVEL

X-Wheel Baccara X 48 Front and Rear

 

I nuovi cerchi Baccara X mantengono la filosofia e le caratteristiche innovative introdotte con i modelli precedenti di ruote Carbon-Ti.

 

Il canale largo ben 23 mm consente infatti di pedalare con pressioni inferiori, assicurando un miglior controllo della bicicletta e migliorandone la scorrevolezza, soprattutto sulle strade più sconnesse.

 

La foratura asimmetrica (offset 2 mm) permette di tensionare in modo più omogeneo i raggi su entrambe le flange dei mozzi per una maggiore rigidità complessiva delle ruote.

 

X-Wheel Baccara X 48 Decal Detail

La struttura estremamente robusta ne consente l’utilizzo off road con bici gravel o ciclocross.

 

Sono proposti ben tre profili con pesi che differiscono in base al modello scelto:

 

1200 gr del modello X-Wheel Baccara X 36 SLR2 da 36 mm.

 

1270 gr per il modello X-Wheel Baccara X 42 SLR2 da 42 mm.

 

1315 gr per il modello X-Wheel Baccara X 48 SLR2 da 48 mm.

 

X-Wheel Hub Detail

 


 

RUOTE GRAVEL EXPLORATION

X-Wheel Hub Detail

 

Le ruote assemblate con cerchi World Runner Carbon SLR2 hanno caratteristiche adatte ad un utilizzo off road più spinto e sono montate con cerchi con un canale ancor più generoso di ben 25 mm.

 

Tuttavia i cerchi con profilo 27 mm, grazie al peso estremamente ridotto, sono state utilizzate con soddisfazione in competizioni di livello mondiale.

 

X-Wheel Hub Detail

Le X-Wheel World Runner 27 SLR2 vantano un peso record di soli 1175 grammi garantendo prestazioni eccezionali per chi solitamente affronta percorsi molto tecnici e dislivelli importanti.

 

X-Wheel World Runner 38 SLR2 è consigliato a chi richiede maggiore capacità di carico e affidabilità per affrontare con sicurezza le avventure più estreme.

 

X-Wheel Hub Detail