Dischi Carbon-Ti contraffatti su Aliexpress
Gentili clienti, alcune settimane fa abbiamo ricevuto la segnalazione di annunci sospetti riguardanti i nostri dischi Carbon-Ti X-Rotor SteelCarbon 2 in acciaio e fibra di carbonio presenti sulla piattaforma cinese Aliexpress. I prodotti risultano in vendita a prezzi estremamente convenienti, con sconti ben superiori al 50% del listino e spedizione inclusa (dalla Cina).
Abbiamo dunque deciso di acquistarne un esemplare in anonimato per verificarne il contenuto. Alcuni giorni fa abbiamo ricevuto la spedizione dalla Cina e siamo rimasti sorpresi di trovare una confezione simile in quasi ogni dettaglio a quelle da noi utilizzate, contenente il disco freno, le istruzioni ed il decal che alleghiamo ad ogni nostro prodotto. C'erano persino le viti di montaggio che noi offriamo separatamente e il marchio da noi registrato “CARBON-TI” era riprodotto in maniera identica.
A prima vista tutto sembra assolutamente sovrapponibile ma poi, con più attenzione, iniziano ad emergere piccole differenze estetiche e l'hardware di fissaggio della pista frenante al carbonio appare di scarsa qualità ed impropriamente assemblato. Anche il numero seriale inciso laser sul retro del rotore appare non conforme all’originale.
Prima ancora di iniziare i nostri test qualitativi, nel solo montaggio, per valutarne la centratura, si è rimosso un rivetto e abbiamo scoperto, nostro malgrado, che basta una leggerissima sollecitazione laterale a disassemblare completamente il rotore. A seguito di un'analisi più approfondita sono emersi materiali totalmente inadeguati all'utilizzo di destinazione.
Abbiamo prontamente segnalato ad Aliexpress la vendita di un nostro prodotto contraffatto e pericoloso, ed abbiamo già contattato il nostro ufficio legale per presentare denuncia presso le autorità competenti. Lo scopo principale di questo comunicato è evitare che alcuni incauti acquirenti, incuriositi dal prezzo assai favorevole, siano tentati di procedere all'acquisto. Si tratta di materiale contraffatto e potenzialmente pericoloso che nulla ha a che vedere con i prodotti Carbon-Ti.
Ogni nostro prodotto è progettato, realizzato ed assemblato in Italia, con materie prime di massima qualità e secondo standard di sicurezza estremamente rigorosi.
Invitiamo tutti coloro che desiderano acquistare un disco o un qualsiasi altro prodotto Carbon-Ti di rivolgersi esclusivamente a rivenditori autorizzati e, soprattutto, di non fidarsi di sconti eccessivi su piattaforme on line dal momento che, per politica di vendita, solitamente sono suggerite variazioni limitate sul prezzo di listino.
Ogni nostro mozzo, disco o corona in carbonio inoltre presenta un numero seriale univoco che ne permette il tracciamento e ci consente di verificarne l'originalità e la modalità di vendità.
Rimaniamo come sempre a vostra disposizione per qualsiasi segnalazione o verifica del prodotto.